Pagine

La Mimosa Permalosa


Una piantina piccola, verde, rigogliosa ... il nome però è particolare, "Mimosa Permalosa". Ma chissà perchè si chiama così ??? Semplicemente perchè quando si toccano le sue foglie lei si richiude su se stessa e sembra appassita ... rimane così per circa dieci minuti, poi le passa l'arrabbiatura e torna bella come prima. L'ho trovata per caso in una fioreria e l'ho subito comprata: è troppo simpatica !!!




8 commenti:

  1. Strepitosa, simpatica e mi somiglia un po'. Oggi mi sento così. Non conoscevo questa piantina ed è veramente vitale. A presto Ely.

    RispondiElimina
  2. ahahahahahah ma guarda un pò te le stranezze che esistono in natura ^.^ troppo simpatica e anche molto bella questa pianta!! un bacione

    RispondiElimina
  3. Io la conoscevo come mimosa pudica.. L'ho scoperta in Messico quando ci sono stata in viaggio di nozze. E' troppo carina! Fa dei piccoli pon pon violetti quando fiorisce. Come pianta è un pò delicata, quindi attenzione alle innaffiature. Spero di esserti stata utile!
    Bacio!

    Elisa

    RispondiElimina
  4. ECCOLA!!!!!!!!!!!! L'HO CERCATA TANTOOO...IL NOME INTENDEVO...E' PROPRIO LEI!!1 ALLORA DEVI SAPERE CHE AD UN MERCATINO PASSEGGIANDO CON MIO MARITO PASSIAMO DAVANTI A DELLE PIANTE E CI SOFFERMIAMO A VEDERE QUESTA MERAVIGLIA DELLA NATURA...IO PENSO : ME LA COMPRO!!! MIO MARITO: DAI ANDIAMOOOOOOOOOOOOOO...ECCO SIAMO ALLE SOLITE...SEMPRE DI FRETTA E ANNOIATO...VABBE'..PASSO OLTRE E LA GIORNATA FINISCE...UN PAIO DI GIORNI FA...IN MACCHINA MENTRE ANDAVAMO COI BIMBI DAI NONNI..SI GIRA E MI DICE:< MA SAI CHE QUELLA PIANTA ERA PROPRIO BELLA!!!> ED IO MI GIRO DI SCATTO SCONVOLTA...COSA????!!! MA SE MI HAI FATTO "TIRAR DRITTO"!!! SI MA VORREI AVERLA PRESA....... PICCOLO PROBLEMA... IL NOME!!!????

    MORALE: NON DAR RETTA AI MARITI :) E INVECE PARLARE CON LE AMICHE :) COSICCHE' OGNI SEGRETO VI VERRA' SVELATO... ;-) GRAZIE DI CUORE CARA AMICA VIRTUALE!!! PASSA A TROVARMI E PARTECIPA MI FARESTI UN REGALO!! http://fantasiedipannolenci.blogspot.it/2012/10/la-mimosa-permalosa.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LA TROVI ANCHE COL NOME DI "MIMOSA PUDICA" ... MENTRE IL NOME SCIENTIFICO PROPRIO NON LO CONOSCO!

      Elimina
  5. Anche le piante hanno un'anima...
    Troppo forte!
    buon pomeriggio

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers