Pagine

Ho Speso una Follia in Bottoni!





Dove vivo fanno il mercato settimanale di giovedì mattina. Una volta è capitato che fossi in ferie proprio quel giorno e così, dopo aver accompagnato mio figlio a scuola, mi sono fatta un bel giretto tra le bancarelle. Guardando qua e là, tra banchi di frutta e di vestiti, ne ho visto uno che ha subito catturato la mia attenzione: una vera e propria merceria ... specializzata in bottoni. Bottoni suddivisi in tantissime scatoline, allegri, colorati, di tutte le forme, di svariate dimensioni. Bottoni a forma di cuore, a forma di fiorellino o di margherita, bottoni a forma di mela e di fragola, bottoni a forma di coccinella o di gattino, bottoni a forma di matita, bottoni a righe o in tinta unita ... Sembravano tante caramelle ... ed io come una bambina appena entrata nel negozio dei dolci. Mi sono fermata lì a rovistare, guardare, ammirare, scegliere per un'ora, tanto che ho fatto quasi amicizia con la proprietaria. Alla fine sono arrivata a casa con un sacchetto pieno di quelle meraviglie e, credetemi, ho speso davvero una fortuna! Sono così belli che ora quasi mi dispiace usarli ...



14 commenti:

  1. ...come ti capisco! Anch'io adoro i bottoni, fin da bambina :))) E adesso hai una bella collezione, brava!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissimi!! Li avrei comprati anche io perchè sono troppo belli e anche difficili da trovare

    RispondiElimina
  3. che belli i bottoni!!! complimenti per il blog e per i tuoi lavori! grazie per aver visitato il mio blog! ;)

    RispondiElimina
  4. Salve Sara solo ora sono riuscita a farti visita hai un bellissimo blog e fai dei lavori altrettanto stupendi grazie per essere passata da me a presto

    RispondiElimina
  5. Noooo...ma sono bellissimi sara!!!! Che fortuna hai avuto a trovarli!!!

    RispondiElimina
  6. troppo carini...hai fatto un ottimo acquisto...baci Rosy

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Hai fatto bene!!! Sono stupendi, un magnifico bottino di bottoni (scusa il bisticcio, he he he). Io adoro i bottoni, e mi piacciono molto quei negozi (che stanno scomparendo, purtroppo) che hanno le pareti tappezzate di scatole con sul lato esterno cuciti i campionari dei bottoni che contengono. Ciao!

    RispondiElimina
  9. mi sa che devo cominciare anche io a fare un giro per il mercato!
    La prossima settimana sono in vacanza e anche dalle mie parti ci sono le bancarelle di mercerie, speriamo di avere la stessa fortuna!
    Intanto ho pinnato le tue foto nella mia Raccolta di Bottoni (virtuale)

    RispondiElimina
  10. Ho appena scoperto il tuo blog, molto bello complimenti! Sto guardando i tuoi bottoni, che soddisfazione! Io li adoro specialmente se sono come belli colorati e originali come i tuoi! Ciaoooo!

    RispondiElimina
  11. Ciao grazie di essere passata da me! ^_^
    Anche io adoro i bottoni e questi sono proprio soldini ben spesi!!! :-P
    Ely

    RispondiElimina
  12. Guarda, capita anche a me: compro bottoni e stoffine bellissime (e care) e poi non le utilizzo perché ho paura di sprecarle!
    hai fatto benissimo a comprarli, sono deliziosi, e ci farai sicuramente cose bellissime!
    bacioni, e grazie per essere passata dal mio blog!
    sonia

    RispondiElimina
  13. che meraviglia!! sono uno spettacolo. anche io adoro i bottoni. li metterei ovunque!

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers