Pagine

Piante Aromatiche

Questo blog si chiama "Fantasie di Pannolenci" proprio perchè la mia passione è il cucito creativo e, ovviamente, prevalentemente quello con il panno ... ma mi piace anche la buona cucina, preparare dolci ed avere il davanzale pieno di fiori e piantine. E allora ho pensato che in fondo posso anche scrivere qualche post che divaga dal tema ... infatti la creatività trova espressione e, soprattutto, applicazione in molte forme diverse. Mi è capitato spesso, per esempio, di recuperare un vasetto, decorarlo con creazioni handmade in pannolenci, riempirlo con una piantina di stagione e regalarlo a un'amica.

credits
E quindi oggi vi voglio parlare delle piante aromatiche ... basilico, prezzemolo, timo, rosmarino ...
Sono una delizia per arricchire i nostri piatti ma sono anche belle da vedere per decorare i nostri davanzali o le nostre cucine.
Certo, è ancora presto per cominciare a piantarle ma si può già pensare a dove le metteremo. Anche qui la fantasia può farla da padrona, ci si può sbizzarrire col riciclo e pure chi non ha propriamente il cosiddetto pollice verde non avrà difficoltà a coltivarle. ... Poi, detto tra noi, non è forse bello avere la cucina che profuma di basilico o di rosmarino?

Eccovi allora una carrellata di idee prese dal web.

credits

credits

credits


3 commenti:

  1. voglio fare un giardino pensile con i pallet per il balcone della casa nuova per le piante aromatiche , sono abituata a stare in campagna con l'orto e il giardino e per sopravvivere in città è d'obbligo :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Le piante aromatiche le amo!!! Nel mio giardinetto c'è una mensola dove sistemo sempre le piante di fragole e spezie di ogni timo.
    Creano un angolo tutto speciale!
    Condivido con te... è bene iniziare già da ora a pensare a come sistemarle con fantasia! :)
    Bacio

    RispondiElimina
  3. belle queste piccole composizioni.... pur avendo un giardino a volte faccio fatica ad uscire e raccogliere... potrei provare qualcosa di simile nell'angolo appena fuori dalla porta...
    MGrazia

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers