Pagine

Vanilla's Cupcakes



Questo pomeriggio dolcetti ... facili e veloci da preparare e, credetemi, ottimi da mangiare! Per fortuna ne ho fatti solo 12 altrimenti saltavamo la cena, non ne è avanzato neanche uno!
Sono dei morbidissimi cupcakes alla vaniglia con gocce di cioccolato, ricoperti con granella di nocciole caramellate. In venticinque minuti si preparano, si cuociono e sono pronti per poter essere gustati. Vi assicuro che tiepidi sono fantastici.
Volete la ricetta?

Ingredienti
120 gr di margarina
1 uovo
100 gr di zucchero
140 gr di farina per dolci (quella che ha già il lievito incorporato)
1 aroma vaniglia
5 cucchiai di latte
gocce di cioccolato
granella di nocciole caramellate
12 pirottini di carta 

Preparazione
Mescolare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere l'aroma e l'uovo ed amalgamare il tutto. Incorporare al composto la farina setacciata e le gocce di cioccolato. Alla fine "diluire" l'impasto con il latte. Mettere un cucchiaio colmo di preparato in ogni pirottino, ricoprire con abbondante granella di nocciole ed infornare in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Sfornare, ricoprire con lo zucchero a velo e ... gnam gnam!!!

4 commenti:

  1. ciao Sara...grazie di essere passata dalla mia bottega, ho curiosato un pò nel tuo blog, sei molto brava, adoro il portaforbici e che delizia devono essere questi dolcetti, peccato che in cucina sono una frana...tanti auguri di buon natale e buon anno...a presto...Rosy

    RispondiElimina
  2. Aaaaa che golosità!!sembrano davvero buonissimi!!!ci presentiamo:siamo annalisa e elena e abbiamo un blog creativo e siamo madre e figlia..abbiamo visitato il tuo blog e..complimenti!!!bacioni e a

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers