Pagine

Bottoni Handmade

Sono convinta che ogni creativa abbia, tra il suo materiale, una personale "scatola dei bottoni", piena di  tanti bottoni di mille forme e colori, vecchi e nuovi, comprati nei negozi, nei mercatini o ereditati dalle mamme e dalle nonne ... non è forse vero? La mia è una scatola di latta di forma quadrata, tipo quelle che una volta si usavano per conservare i biscotti.  
Lo scorso finesettimana l'ho aperta e mi sono resa conto che era da tanto tempo che non la rifornivo di qualche nuovo bottone. Così ho deciso di crearne alcuni handmade.  
Fimo air, un piccolo rullo per stendere la pasta, formine, uno stuzzicadenti per fare i buchini dai quali passerà il filo, un paio d'ore perchè il tutto si asciughi, un velo di vernice trasparente e ... voilà! Le foto purtroppo non gli rendono giustizia, vi assicuro che dal vivo sono molto meglio ...

7 commenti:

  1. deliziosi, hai usato stampini? ma dove si trovano così piccolini?
    saluti e auguri!!
    mary.dp

    RispondiElimina
  2. Ho usato degli stampini che ho comprato in un negozio di fai da te, il Self. Sono in metallo, tipo quelli che si usano in cucina per fare i biscotti, solo che questi nascono per gli hobby manuali. Ogni confezione ha 3 dimensioni per soggetto e, come vedi, non sono tanto grandi ... secondo me si prestano benissimo a creare bottoni. C'erano anche a forma di stella e di orsetto. Baci e tanti auguri anche a te!

    RispondiElimina
  3. Stupendi!al piu' presto giretto da Self (sperando che le formine ci siano anche a Pordenone). Questi bottoni si possono usare benissimo anche nello scarpbook. wow!
    valeria

    RispondiElimina
  4. Conosco il fimo air ma non ho mai pensato di creare dei bottoni!!! sei stata bravissima

    RispondiElimina
  5. Ho comprato il fimo ma non ho ancora provato a usarlo, l'idea dei bottoni è carinissima e comunque hai ragione sulla scatola dei bottoni!
    Micky

    RispondiElimina
  6. Scatola di latta tonda dei biscotti e scatolina di latta ovale... credo delle caramelle XD

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers