Pagine

Cupcakes Mania

Sarà per l'influenza delle tante puntate del Boss delle Torte che ho visto, sarà perchè tra poco è il compleanno di mio figlio ed è già da un paio di mesi che penso a quali dolcetti cucinare ... fatto sta' che negli ultimi tempi sono stata presa da una vera e propria Cupcakes Mania!
L'altro pomeriggio stavo girovagando tra gli scaffali di una libreria quando, in lontananza, ho visto lei: una bellissima scatola di latta rosa con stampati tanti disegnini di cupcakes. Ho subito pensato che doveva essere mia, non importava cosa contenesse ... avrei comunque trovato qualcosa da metterci dentro ...


Poi mi sono avvicinata ed ho letto che si trattava di una pubblicazione della Giunti (il che prometteva bene perchè so per esperienza che fanno sempre cose carine) dal titolo "cupcakes, muffin e altri dolcetti". E allora ... immediatamente alla cassa e via di corsa a casa per aprirla e scoprirne il contenuto.




Un contenuto troppo bello per non condividerlo con voi: 50 schede con golose ricette per cupcakes, muffin ed altri deliziosi dolcetti oltre che 12 coloratissimi stampini in silicone.

E ovviamente questa sera ho sperimentato ... una decorazione veloce veloce perchè avevo poco tempo, ma a detta di Gianluca ed Edo (i miei assaggiatori ufficiali) un gusto davvero buono.


Vi lascio la ricetta ...

CUPCAKE alla VANIGLIA
Ingrendienti per 12 pezzi:
250 g farina, 150 g di burro, 150 g di zucchero, 1 cucchiaio di zucchero vanigliato, 3 uova (io ne ho usata 1 sola, secondo me 3 sono troppe!!!), 1 pacchetto di preparato per budino alla vaniglia, 1 cucchiaino di lievito per dolci, 2-3 cucchiai di latte
Preparazione:
Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso, quindi aggiungere le uova. Setacciare la farina con il lievito e il preparato per budino ed incorporare il tutto, poco per volta, nel composto di burro e uova. Alla fine unire il latte per ammorbidire l'impasto. Mettere i pirottini di carta in uno stampo per muffin e versarvi l'impasto riempiendoli fino a metà. Cuocere per circa 25 minuti  nel forno preriscaldato ventilato a 160°.
Per la decorazione io ho fatto una classica glassa di zucchero, con una goccia di colorante per renderla rosa.

E nel salutarvi non resta che dire ... buon appetito! ^_^


1 commento:

  1. grazie Sara per il commento sul mio blog! sono felicissima che tu faccia un post su Country Dreams...figurati se mi dispiace...!
    adoro i cupcakes e chissà mai che non provi anch'io la tua ricetta
    baci
    Silva

    RispondiElimina

♥ grazie per essere passato di qui e per avermi regalato un tuo pensiero ♥

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Daisypath Happy Birthday tickers