Mele e pere in pannolenci cucite con punto festone. Si possono realizzare in diverse misure e le più piccole si prestano benissimo a diventare dei simpatici portachiavi.
Il pattern per la mela più grande l'ho trovato qui. La forma rappresenta uno spicchio: se ne devono tagliare quattro tutti uguali e poi procedere con la cucitura e l'imbottitura. Per un veloce tutorial vi rimando a questo blog. Le mele più piccole si ottengono semplicemente riducendo le dimensioni dello spicchio.
Il cartamodello della pera invece l'ho disegnato io, quindi non riesco a caricarvelo ... ma mi attrezzerò ...
che simpatica questa frutta!!
RispondiEliminaBellissimi i fruttini! adesso vado a vedermi il tutoria!
RispondiEliminaMicky
Oh no mi rimanda a spindler!
RispondiEliminaNonè che ti ricordi il nome delblog?
Grazie Micky
Credo che il blog dal quale ho trovato il tutorial sia stato cancellato. Cmq, cuci i 4 spicchi tra di loro col punto festone e poi procedi all'imbottitura. Alla fine la mela avrà una forma "allungata", per darle una forma rotondeggiante devi far passare un filo dalle due estremità e tirare ... fai una prova e vedi se mi sono riuscita a spiegare, altrimenti contattami pure, sarò felice di darti una mano.
EliminaMa che carini! Complimenti! Guarda te, è la prima volta che partecipo a un linky party e scopro un sacco di creative bravissime!
RispondiEliminasono simpaticissimi questi frutti!!!
RispondiEliminacomplimenti per la fattura, sono realizzati molto bene e l'idea è proprio simpatica!!
Bellissimi Sara!!!!!!!!!!!!
RispondiElimina