Pagine

Il Nuovo Catalogo Ikea


Ieri finalmente è arrivato: l'ho trovato nella cassetta della posta! ...
Lo so che su internet si può già vedere ma a me piace in formato cartaceo, mi piace sfogliarlo con calma, davanti a una fumante tazza di caffè, comodamente seduta sul divano e cominciare a progettare qualche piccolo o grande cambiamento in casa!

Esperimenti in Cucina ...


D'estate proprio non mi viene voglia di accendere il forno per cucinare, così ho recuperato dalla cantina di mia mamma il famigerato "fornetto della nonna" per cuocere sul gas. Non l'avevo mai usato prima però ci ho voluto provare ... ne è uscita una torta con pere, mandorle e cioccolato e una bella pagnotta al rosmarino. Tra i due esperimenti, secondo me, il meglio riuscito è il pane: l'ho tagliato a fette quando era ancora tiepido, riempito con stracchino, prosciutto cotto leggermente affumicato ed un po' di valeriana e ... gnam gnam ... panini focacciosi super succulenti! 

Una Storiella

C'era una volta un po' di lana avanzata da chissà quale lavoro a maglia, era lì abbandonata ma non avevo il coraggio di buttarla perchè era di un così bel colore che sicuramente a qualcosa sarebbe servita. Nacque così un fiorellino a uncinetto, ma anche quello rimase inutilizzato e dimenticato in un cestino di cianfrusaglie crocchettate. 
Passò il tempo ed arrivò il primo temporale d'agosto: il vento soffiava forte, la pioggia scendeva a catinelle e non era proprio il caso di uscire. In casa però la noia cominciava a farsi sentire ... forse era davvero giunto il momento di dare nuova vita a quella piccola rosellina! 
Un altro po' di lana, un uncinetto della giusta misura, una cerniera et voilà: mini pochette o portamonete?


Rosellina in Dettaglio


°°° se ti piace la trovi nel mio shop °°°

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...