Pagine

Country Apple


Ritagli di stoffa a quadri per la buccia, pannolenci per le foglie, imbottitura, un ramoscello di ciliegio per il picciolo, bottoncini in fimo per un tocco in più ... ed ecco delle mele country. 


Cupcakes Profumati

Eccovi come promesso, anche se a distanza di un po' di giorni, la ricetta dei cupcakes che vi ho fatto vedere nel precedente post. Si tratta del risultato di una serie di esperimenti ed esperienze, ma sono veloci da realizzare e il risultato è proprio goloso.

Cupcakes al Profumo di Limone con Ripieno di Confettura di Fragole

Ingredienti per 12 Cupcakes
- 120 gr di margarina 
- 2 uova
- 150 gr di zucchero bianco
- 200 gr di farina 00
- 1 cucchiaino di lievito
- 50 ml di latte
- 1 limone non trattato
- confettura di fragole
- 12 pirottini di carta

Procedimento
- Mettere la margarina in una terrina ed ammorbidirla. Aggiungere lo zucchero e mescolare fino ad ottenere una crema senza grumi;
- Aggiungere le uova e continuare a mescolare per ottenere un composto spumoso;
- Grattuggiare ora la buccia del limone, spremere due cucchiai del suo stesso succo ed amalgamare il tutto;
- Ora incorporare il latte e la farina setacciata con il lievito;
- Mettere un cucchiaio di pasta in ogni pirottino, aggiungere un cucchiaino abbondante di confettura ed, infine, ricoprire con un altro cucchiaio di pasta. Ogni pirottino dovrà essere riempito per circa 2/3.
- Infornare in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 18 - 20 minuti.

... Facili, buoni, dolci e profumati! Fatemi sapere se li provate ...



Colazione con Hello Kitty


Mi piace preparare dolcetti per la colazione della mia famiglia. E' un modo per dimostrargli il mio affetto, per dargli il buongiorno e per far cominciare con il buonumore la giornata, soprattutto durante la settimana visto che la mattina si è sempre di fretta e non si mangia quasi mai insieme.
Ieri che era sabato ci siamo  finalmente ritrovati tutti davanti al tavolo ed ho pensato un po' anche a me stessa: ho apparecchiato col mio adorabile set da colazione ... lo trovo carinissimo! I miei due uomini non fanno altro che prendermi in giro, perchè dicono che a più di trent'anni non può piacermi ancora Hello Kitty!
I cupcakes sono al limone con ripieno di confettura di fragole (prossimamente la ricetta) ... ma a dimostrazione che nelle cose che faccio ci metto sempre un po' di cuore, guardate cosa si è formato con la marmellata quando ne abbiamo tagliato uno ...


... non lo vedete? ... vi  do un piccolo aiuto ....


... un cuoricino!!! 
Ok, magari è solo la mia immaginazione o un'interpretazione forzata ... però mi piace proprio verderci un cuore!



Ho Speso una Follia in Bottoni!





Dove vivo fanno il mercato settimanale di giovedì mattina. Una volta è capitato che fossi in ferie proprio quel giorno e così, dopo aver accompagnato mio figlio a scuola, mi sono fatta un bel giretto tra le bancarelle. Guardando qua e là, tra banchi di frutta e di vestiti, ne ho visto uno che ha subito catturato la mia attenzione: una vera e propria merceria ... specializzata in bottoni. Bottoni suddivisi in tantissime scatoline, allegri, colorati, di tutte le forme, di svariate dimensioni. Bottoni a forma di cuore, a forma di fiorellino o di margherita, bottoni a forma di mela e di fragola, bottoni a forma di coccinella o di gattino, bottoni a forma di matita, bottoni a righe o in tinta unita ... Sembravano tante caramelle ... ed io come una bambina appena entrata nel negozio dei dolci. Mi sono fermata lì a rovistare, guardare, ammirare, scegliere per un'ora, tanto che ho fatto quasi amicizia con la proprietaria. Alla fine sono arrivata a casa con un sacchetto pieno di quelle meraviglie e, credetemi, ho speso davvero una fortuna! Sono così belli che ora quasi mi dispiace usarli ...



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...