Pagine

Idee dal Web: Cuoricini Milleusi

credits

Ho trovato nel web questi cuoricini carinissimi ... credo che siano una splendida idea e si prestino ad essere usati in tanti modi diversi: come decorazione, come chiudipacco, per abbellire una molletta, un biglietto di auguri, una scatolina. Sembrano anche molto semplici da realizzare, utilizzando i materiali che tutte le appassionate di cucito creativo hanno sempre in casa ... ritagli di stoffa avanzati, del pannolenci colorato, filo, un po' di imbottitura, qualche bottone o delle perline e, come di consueto, un pizzico dell'immancabile fantasia!



PhotoScape



Mi sono sempre piaciute le foto "personalizzate": simpatiche, allegre, divertenti ... ma mi ci vorrebbe una giornata da trenta ore per riuscire a realizzare tutte le idee che mi frullano in testa. Credo però che sia un po' il problema di tutti noi e, quindi, è inutile pensarci ... tanto un po' alla volta, magari solo in piccola parte, riesco a fare almeno una cosa su cento. E, come potete vedere, finalmente ho trovato del tempo per creare le mie foto personalizzate, usando come base un mio lavoro.
Ho scaricato gratuitamente il programma PhotoScape e mi sono cimentata in qualche piccolo esperimento. Cosa ne pensate del risultato?
Quanto all'utilizzo devo dire che è abbastanza semplice ed immediato, sono convinta che anche senza tanta pratica si possano ottenere dei buoni risultati. Le principali caratteristiche dell'Editor sono il ridimensionamento, il filtro occhi rossi, la regolazione del colore e della luminosità, le cornici, i mosaici, il ritaglio, l'aggiunta di testi, fumetti, oggetti, effetti vari, circa trenta filtri ... è possibile anche creare gif ... insomma, tante cose carine tutte da provare! Andate a vedere gli esempi che ci sono sul sito ufficiale e buon divertimento!



Pioggia e Vecchi Gomitoli


Ormai il calendario indica che la primavera è arrivata da quasi un mese, ma in realtà sembra di essere in autunno. Da un paio di settimane piove di continuo e anche se ogni tanto esce uno spiraglio di sole, la temperatura non sale sopra i 15 gradi. E va bene che tutta quest'acqua serviva, che era da troppo tempo che non pioveva ... però è anche arrivato il momento di poter organizzare per la domenica una bella gita fuoriporta!
Pazienza ... il bel tempo arriverà e intanto ho provato a fare ordine tra i gomitoli. Ne ho trovati alcuni, in una borsina in fondo all'armadio, che sinceramente non ricordo neanche da dove arrivino, di quei colori che non si sa bene come utilizzare o abbinare. E allora, uncinetto alla mano, ho confezionato un po' di fiorellini ... forse prima o poi troveranno una collocazione!


Piantine Perenni??? ... Cactus Crochet!


In qualche post precedente avevo accennato alla mia nuova bellissima passione: l'uncinetto. Ho cominciato ad usarlo per caso, con varie prove e diversi esperimenti ... fiorellini , astuccini, piccole pochette. Poi, un po' di tempo fa, sono stata in un negozio di bricolage in Austria che ha un bel reparto dedicato alla creatività e ho trovato dei piccolissimi vasetti di terracotta, alti non più di due centimetri, che mi hanno subito fatto venire in mente tanti simpatici cactus crochet da mettere sulla mensola della mia cucina. Ovviamente li ho acquistati e, appena arrivata a casa, mi sono subito messa all'opera.
Per fortuna che i vasetti li ho trovati anche qui in Italia, perchè tutte le piantine che ho confezionato sono sparite. Chi passava da me e le vedeva me le chiedeva, oppure me le commissionava ... così la mia mensola in cucina è rimasta vuota! Qui trovate le uniche che sono riuscita a fotografare, ma anche loro presto avranno dei nuovi proprietari!




Idee dal Web: Crochet Mania

Ma quante belle cose si possono fare ad uncinetto ... guardate un po' che simpatiche idee ho trovato ... e non si sa mai, può sempre nascerne una nuova!

credits



Buona Pasqua


Ogni festa è resa ancora più speciale dai doni che ci fanno i nostri bimbi. Questo è il biglietto che mi ha regalato Gianluca per Pasqua, ovviamente fatto a mano da lui.

Tanti auguri di buona Pasqua a tutti voi!






Pompon Maker


Da piccola la nonna mi aveva insegnato a fare, molto artigianalmente, i pompon con i dischi di cartoncino rigorosamente ritagliati a mano e di tante dimensioni. Un po' di tempo fa, in una merceria della mia zona, ho visto questo "Set à pompon" e, in virtù di quei ricordi, non ho potuto resistere dall'acquistarlo. Io non l'ho ancora usato e non so se mai lo utilizzerò ... in compenso l'ha testato mio figlio che con tutti gli avanzi di lana ne ha creati molti, ci ha poi incollato due occhi e un naso rosso ed ha ottenuto simpatici portachiavi da regalare ad amici e parenti. 


Idee dal Web: I Like Flowers

Il titolo di questo post è già esaustivo ...
Adoro i fiori: fiori di pannolenci, fiori di stoffa, fiori in lana cardata, fiori imbottiti, fiori ad uncinetto, fiori astratti, fiori realistici, fiori stile shabby chic, fiori ricamati, fiori di carta ... coloratissimi fiori ... secondo me mettono allegria, in qualsiasi stagione dell'anno!
Ne realizzo spesso come decorazione per le mie creazioni, come chiudipacco per i regali o per abbellire le cartoline di auguri, però finisce sempre che li dono prima di averli fotografati ... e allora intanto una piccola carrellata di idee prese dal web ...


credits 


credits

credits




Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...