Pagine

Portachiavi Cupcake in Pannolenci


Adoro i cupcakes, mi piacciono proprio, li trovo simpatici e mi fanno sorridere. Li cucino spesso in tanti modi ed un po' per tutti.  Ma ho pensato anche a chi vuole stare attento alla linea ... ecco quindi un cupcake in pannolenci che sicuramente non farà ingrassare!!! ^_^ 
L'ho creato per farlo diventare un portachiavi ma, a ben guardare, può essere appeso anche alla borsa o allo zaino.

°°° se ti piace lo trovi nello shop °°°


Idee dal Web: Sweet Bears

Fin da ragazzina ho sempre avuto l'abitudine di conservare cartoline o disegni all'interno dei libri. Le mettevo lì così, senza uno specifico criterio.
L'altra sera, sistemando la libreria, mi è capitato tra le mani un libro di D'Annunzio che avevo letto alle superiori e sfogliandolo ho trovato tra le sue pagine un disegno datato 1996 che, molto probabilmente, avevo realizzato durante l'ora di italiano ... non era altro che un tenero orsetto, dipinto a matita e circondato da tanti cuoricini ... chissà a cosa stavo pensando?!? ... sarò stata in vena di romanticismi!!!
Però gli orsetti mi piacciono tutt'ora ... sono così dolci! E allora ecco un po' di spunti trovati navigando nel web, ovviamente sempre in tema "sweet bears"...

... tanti orsetti da cucire ...




...  un orsetto da ricamare ...




... orsetti da imbottire ...



... orsetti da crocchettare ...



... un orsetto da modellare ...



...  e un orsetto da mangiare!




Fuoriporta di Primavera



Si avvicina la primavera e allora ho deciso di confezionare un fuoriporta in pannolenci adatto a questa stagione. Si tratta di un cuore imbottito e cucito con punto festone, decorato con roselline colorate, al quale ho applicato una fettuccia per appenderlo.


Spine, Stoffe, Pannolenci ed Idee


Adoro le piante grasse, in particolar modo i cactus. In cucina ne ho parecchi contenuti in piccoli vasetti colorati che ogni tanto mi fioriscono pure. 
Dicono però che non si debbano regalare perchè altrimenti portano sfortuna a chi le riceve. Io non sono propriamente superstiziosa, ma non voglio certo rischiare di recar danno ad amici, parenti e conoscenti!!! Tuttavia un modo per ovviare al problema c'è ... basta farsi un giretto su internet per scoprire che esistono un'infinità di cactus - non cactus poichè realizzati a mano. E cosa c'è di meglio di poter dar libero sfogo alla fantasia?!? Quindi armiamoci di pannolenci, feltro, ritagli di stoffa, cotone, lana, vasetti di terracotta e l'immancabile creatività ...






Spilla in Pannolenci



Ecco a voi una spilletta a forma di pera. E' realizzata in pannolenci, leggermente imbottita e, come sempre, interamente handmade.


°°° questa creazione la trovi in vendita nel mio shop °°°


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...