Pagine

Porta Burrocacao Crochet


Uncinetto mania?!? ... sì, ora che l'ho scoperto non lo lascio più! Mi piace proprio, mi dà soddisfazione quello che riesco a realizzare e ho già tante nuove idee in mente.

Dunque ... Col freddo che c'è ultimamente molte di noi vogliono sempre avere il burrocacao a portata di mano, ma per quelle che, come me, hanno delle borsette enormi e piene di mille cianfrusaglie, spesso capita che si debba ribaltare tutto per riuscire a trovarlo. Cosa c'entra questo discorso??? Ho pensato di creare un porta burrocacao ... proprio ad uncinetto. Cosa ne dite del risultato?




- realizzabile su richiesta -


Piante Aromatiche

Questo blog si chiama "Fantasie di Pannolenci" proprio perchè la mia passione è il cucito creativo e, ovviamente, prevalentemente quello con il panno ... ma mi piace anche la buona cucina, preparare dolci ed avere il davanzale pieno di fiori e piantine. E allora ho pensato che in fondo posso anche scrivere qualche post che divaga dal tema ... infatti la creatività trova espressione e, soprattutto, applicazione in molte forme diverse. Mi è capitato spesso, per esempio, di recuperare un vasetto, decorarlo con creazioni handmade in pannolenci, riempirlo con una piantina di stagione e regalarlo a un'amica.

credits
E quindi oggi vi voglio parlare delle piante aromatiche ... basilico, prezzemolo, timo, rosmarino ...
Sono una delizia per arricchire i nostri piatti ma sono anche belle da vedere per decorare i nostri davanzali o le nostre cucine.
Certo, è ancora presto per cominciare a piantarle ma si può già pensare a dove le metteremo. Anche qui la fantasia può farla da padrona, ci si può sbizzarrire col riciclo e pure chi non ha propriamente il cosiddetto pollice verde non avrà difficoltà a coltivarle. ... Poi, detto tra noi, non è forse bello avere la cucina che profuma di basilico o di rosmarino?

Eccovi allora una carrellata di idee prese dal web.

credits

credits

credits


Progetto Uncinetto

La mia nonna mi ha regalato 4 gomitoli di lana melange nelle tonalità del verde, giallo e arancio, davvero molto carina. Ho cominciato a pensare in che modo avrei potuto utilizzarla e mi è subito venuta l'idea di cimentarmi con l'uncinetto ... Ma dal momento che non vado tanto più in là della catenella, ho fatto una ricerca su internet per "documentarmi" un po'. Ho trovato alcuni tutorial molto carini che magari , per chi è alle prime armi come me, possono essere utili. 


- cuoricino -


- farfallina -


- fiorellino -



Idee dal Web: Dolci Cuori


Per San Valentino un dono dolce dolce: cuoricini di carta riempiti di caramelle. E' un'idea che ci suggerisce Veronica di Chic Tags.


Liebster Blog


Grazie a Niky Feltrolilla che mi ha dato questo premio!

Lo regalo a 5 di voi che hanno meno di 200 followers, un modo per farci conoscere un po' ...

1) Sonia di xxcheamorexxx
2) Enza di enza - cassetto dei sogni
3) Monica di Creazioni Monica
4) Giuditta di lana e filo
5) Carmen di Isola Country

^_^

Nevica ovunque ... tranne qui!


Mi piace la neve ... è vero, crea innumerevoli disagi, ma non posso fare a meno di amarla. E' speciale, crea un'atmosfera a dir poco magica. Adoro guardare dalla finestra e vederla cadere, guardare i tetti delle case e gli alberi innevati, scendere in strada a giocare a palle di neve con mio figlio e, ovviamente, fare insieme un bel pupazzo di neve in giardino. 
Però nevica in tutta Italia, tranne qui!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...