Pagine

Profuma Cassetti in Pannolenci


Per Natale ho voluto preparare dei regalini handmade ed ho pensato a dei profuma cassetti a forma di cuore. In un negozio di stoffe ho trovato questo pannolenci viola a fantasia e subito mi sono immaginata il risultato ... 


Ho cucito il panno col punto festone e riempito il cuore con fiori secchi profumati alla vaniglia. Come decorazione ho creato un fiore di pannolenci bianco e alle foglie ho aggiunto delle perline per dare più luminosità.


Alcuni profuma cassetti li ho impacchettati insieme a una boccetta di olio essenziale alla vaniglia, altri con qualche stesso petalo di fiore usato per l'imbottitura.

Buon Natale


La gioia di stare insieme, il calore della famiglia, la felicità negli occhi dei nostri bimbi quando scartano i doni ... un augurio per un sereno Natale a tutte voi.


Ancora un Cuore Profumato


Mi piacciono i cuori e mi piace il profumo che lasciano i fiori ... ecco allora un altro cuoricino in pannolenci che ho riempito con petali di rosa ...


Portacosette in Pannolenci




Questa è una piccola pochette che ho realizzato per la mia mamma. Io la chiamo "portacosette" perchè è finita nella sua borsa a contenere bigliettini, qualche caramella e cosette varie. 
Si sa che nelle borsette delle donne ci sono sempre tante cose, per far fronte a qualsiasi evenienza o necessità ... allora perchè non tenere tutto in ordine in "portacosette" creati secondo il proprio gusto e magari realizzati a mano? 


Vanilla's Cupcakes



Questo pomeriggio dolcetti ... facili e veloci da preparare e, credetemi, ottimi da mangiare! Per fortuna ne ho fatti solo 12 altrimenti saltavamo la cena, non ne è avanzato neanche uno!
Sono dei morbidissimi cupcakes alla vaniglia con gocce di cioccolato, ricoperti con granella di nocciole caramellate. In venticinque minuti si preparano, si cuociono e sono pronti per poter essere gustati. Vi assicuro che tiepidi sono fantastici.
Volete la ricetta?

Ingredienti
120 gr di margarina
1 uovo
100 gr di zucchero
140 gr di farina per dolci (quella che ha già il lievito incorporato)
1 aroma vaniglia
5 cucchiai di latte
gocce di cioccolato
granella di nocciole caramellate
12 pirottini di carta 

Preparazione
Mescolare la margarina con lo zucchero fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungere l'aroma e l'uovo ed amalgamare il tutto. Incorporare al composto la farina setacciata e le gocce di cioccolato. Alla fine "diluire" l'impasto con il latte. Mettere un cucchiaio colmo di preparato in ogni pirottino, ricoprire con abbondante granella di nocciole ed infornare in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti.

Sfornare, ricoprire con lo zucchero a velo e ... gnam gnam!!!

Il Portaspiccioli di Babbo Natale



Sui tetti dei palazzi non sempre c'è abbastanza spazio per la slitta e quindi Babbo Natale è costretto a scendere in strada. Nelle grandi città, però,  non si riesce quasi più a trovare parcheggi liberi e bisogna adeguarsi a quelli a pagamento. Ma con tutti i regali da consegnare e mille case da visitare, Babbo Natale non ha certo il tempo di mettersi a cercare monetine nelle tasche ... allora ho pensato di cucirgli un portaspiccioli che può tenere sempre a portata di mano.
E poteva forse non essere a forma di renna?! ^_^
Per confezionarlo ho usato come sempre pannolenci e punto festone, mentre il pattern l'ho trovato qui, nel blog di una creativa hawaiiana.

°°° questa creazione la trovi in vendita nel mio shop °°°



Pane, Amore e Creatività: Giveaway di Natale


Con questa foto partecipo al giveaway di Natale di Pane, amore e creatività. Il premio che desidererei vincere è offerto da Ecolittle: si tratta di un bellissimo set per cucinare i muffins completo di accessori in silicone. Ci sono 6 stampi, 1 spatola e 1 Decopen per decorare, va in forno tradizionale o a microonde, congelatore e lavastoviglie.


INCROCIO LE DITA!!!

Il giweaway lo trovate nel blog di Linda, avete tempo fino al 23 dicembre per partecipare e in palio ci sono altri 5 splendidi premi oltre a quello che ho scelto io.


Bottoni Handmade

Sono convinta che ogni creativa abbia, tra il suo materiale, una personale "scatola dei bottoni", piena di  tanti bottoni di mille forme e colori, vecchi e nuovi, comprati nei negozi, nei mercatini o ereditati dalle mamme e dalle nonne ... non è forse vero? La mia è una scatola di latta di forma quadrata, tipo quelle che una volta si usavano per conservare i biscotti.  
Lo scorso finesettimana l'ho aperta e mi sono resa conto che era da tanto tempo che non la rifornivo di qualche nuovo bottone. Così ho deciso di crearne alcuni handmade.  
Fimo air, un piccolo rullo per stendere la pasta, formine, uno stuzzicadenti per fare i buchini dai quali passerà il filo, un paio d'ore perchè il tutto si asciughi, un velo di vernice trasparente e ... voilà! Le foto purtroppo non gli rendono giustizia, vi assicuro che dal vivo sono molto meglio ...

Idee dal Web: Ghirlande di Natale Stile Shabby Chic


All'insegna del riciclo e recupero materiali queste ghirlande handmade proposte nel sito Casa Trend. Un'idea creativa trovata sul web che ho voluto condividere con voi.

Oggi Torta ... ma non da mangiare!


Altro esperimento col fimo  ... tante fette di torta che ho poi incollato a delle mollette di legno, per creare dei portabiglietti da appendere sui pacchi regalo per i compleanni degli amici.

 

Prime Decorazioni Natalizie


Ecco come ho utilizzato alcune delle roselline create con il metodo che vi ho fatto vedere in questo post. 
Ho cucito col punto festone e imbottito due dischi di pannolenci, ai quali ho poi applicato i boccioli di rosa e aggiunto del nastro. L'idea è quella di appenderle all'albero di Natale ed ho scelto il bordeaux e il beige perchè sono due colori che, associati, mi danno proprio un "sense of chrismans".


 


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...