Pagine

Pere e Mele





Mele e pere in pannolenci cucite con punto festone. Si possono realizzare in diverse misure e le più piccole si prestano benissimo a diventare dei simpatici portachiavi.

Il pattern per la mela più grande l'ho trovato qui. La forma rappresenta uno spicchio: se ne devono tagliare quattro tutti uguali e poi procedere con la cucitura e l'imbottitura. Per un veloce tutorial vi rimando a questo blog. Le mele più piccole si ottengono semplicemente riducendo le dimensioni dello spicchio.
Il cartamodello della pera invece l'ho disegnato io, quindi non riesco a caricarvelo ... ma mi attrezzerò ...

Stoffe, Tessuti, Accessori da Cucito

Oggi desidero segnalare un sito tedesco - tessuti.com - che vende stoffe a metraggio ed accessori da cucito online. Qui troverete anche una vasta selezione di bottoni, nastri e bordini di ogni colore e fantasia, ideali per decorazioni e applicazioni sui nostri lavoretti in pannolenci.
La particolarità di questo negozio virtuale è la possibilità di ordinare dei campioni omaggio (fino a 5 ogni mese), che spediscono gratuitamente a casa per toccare la stoffa con mano prima di acquistarla.
Per le amanti del cucito creativo, sempre alla ricerca di qualcosa di carino ed originale, visitarlo almeno una volta è d'obbligo ... anche solo nella sezione "Tilda".
Vi lascio il link: http://www.tessuti.com/

Fiori di Pannolenci ... l'avventura comincia



Parte in un caldo pomeriggio di settembre questa mia nuova avventura, verso una strada che mi porterà a condividere con voi alcune semplici cose della vita. Per ora vi mostro dei piccoli fiorellini, ovviamente in pannolenci e realizzati interamente a mano.


°°° se questi fiorellini ti piacciono li trovi nel mio shop °°°

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...